Second Life
Non un restyle per questo mobiletto dalle forme sinuose ma una vera e propria “second life”. Dopo un primo intervento di stuccatura e stesura di un primer a base di quarzo (per rendere efficace la successiva verniciatura e applicazione delle tele dipinte) si passa alla parte creativa. Quale tema da elaborare e realizzare tenendo conto delle proporzioni delle superfici e delle loro ondulazioni?
Bene, la scelta è caduta sul raccontare un viaggio attraverso Cuba, un paese che vive l’emozione dell’incontro fra diverse culture, della musica, dell’architettura. Un’esplosione di vitalità che si coglie nei colori sgargianti delle costruzioni, delle vecchie auto, nel modo di vestire e di tutto ciò che ti circonda. Una sinergia perfetta con le sei coloratissime tele fluo in stile pop art che ritagliate e incollate sulla superficie del mobiletto vanno a narrare questo viaggio.
Per rendere ancora più evidente l’effetto tridimensionale dei dipinti e allo stesso per renderli impermeabili viene stesa della resina su tutte le superfici che amplifica la brillantezza dei colori.
A questo punto non rimane che cedere il racconto o meglio i racconti che susciteranno emozioni diverse a secondo delle diverse contaminazioni delle fonti luminose che potranno essere la luce solare, la lampada di Wood o i multicolor led che a intervalli stimoleranno i pigmenti fluo cambiando le tonalità dei colori fluo sui dipinti.
About
GET FLUO – Un progetto artistico di Alfonso Villa – tel. 3337653105 – alfovilla@hotmail.it- Privacy & Terms – Contatti
Seguici anche su:
Follow Us